Dell’allenatore di calcio Gian Piero Gasperini sappiamo molto, ma della moglie Cristina invece? Scopri tutti i dettagli della vita privata!
Gian Piero Gasperini, ha sposato nel 1980 Cristina Gasperini, ma chi è lady Gasperini? La donna, che è al fianco dell’allenatore da una vita mantiene un basso profilo e conduce una vita molto riservata. Ma scopriamo alcuni dettagli della sua vita privata!
Cristina Gasperini: biografia e carriera
Non conosciamo la data di nascita e, di conseguenza, il suo segno zodiacale. Tuttavia, potrebbe essere coetanea del marito Gian Piero, nato nel 1958. Della moglie dell’allenatore, Cristina Gasperini, sappiamo che è stata una dipendente di una scuola di Torino, anche se col trasferimento del marito a Bergamo potrebbe averla portata a lasciare quell’impiego. Non sappiamo quale sia la sua città d’origine ma potrebbe essere nata nel torinese come il marito.
Cristina Gasperini: la vita privata
L’allenatore e Cristina sono convolati a nozze nel 1980, quando avevano 22 anni, e da allora non si sono mai lasciati. La donna, tuttavia, conduce una vita riservata e si mantiene lontana dai riflettori, pur avendo un marito famoso.
Da quando il marito guida l’Atalanta, Cristina si è stabilita a Bergamo: in passato lo aveva già seguito, come quando dopo il periodo con le giovanili della Juve si è trasferito a Crotone per un periodo. Gian Piero e Cristina Gasperini hanno due figli, Davide e Andrea, che oggi vivono a Torino.
Chi è Gian Piero Gasperini
L’allenatore, Gian Piero Gasperini è originario di Grugliasco, un comune della provincia di Torino. Proprio qui ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo del calcio, quando giocava nel campetto sotto casa. Inizia a giocare nelle giovanili della Juventus per poi giocare in squadre come il Palermo, la Reggiana e la Salernitana.
La sua carriera da calciatore termina nel 1993 ma appena un anno più tardi inizia quello da allenatore. La nuova carriera gli permette di tornare a casa, a Torino, dove diventa allenatore delle squadre giovanili della Juve. Tra quelle allenate in carriera, oltre l’Atalanta, ci sono anche il Crotone, il Genoa, l’Inter e il Palermo.
Curiosità
-Cristina e Gian Piero Gasperini si sono sposati a Palermo: è lì che in quel momento l’allenatore giocava.
-Conduce una vita molto riservata, infatti non ha neanche un profilo Instagram.